Ultimo numero pubblicato

Rivista VOLO A VELA n. 402

In distribuzione postale l'ultimo numero pubblicato dal CSVVA (editore, Centro Studi del Volo a Vela Alpino). ABBONATI

Rivista volo a vela n402

SOMMARIO n. 402

 acao  Spekon logo
 Paratek Safety Systems  Gliderservice logo
 mazzucchelli logo  sit logo
 TOST  stemme
 stemme  logo cantorairtech
 Anemoi live wind indication  disaronno logo
 alisport  Cantor
 hph 1  Gliderservice logo
lxnavigation air avionic
   

Lo sport del volo a vela tedesco gode di grandi successi nei concorsi internazionali, non ultimo grazie a metodologie di addestramento e formazione collaudate.

In sinergia con specialisti di varie discipline, il capo allenatore della nazionale, Wolli Beyer, ha consolidato questi approcci collaudati in una sistemazione e struttura fondamentali, elaborando così una nuova concezione di base per l'istruzione all'interno del DAeC.

Wolli Bayer portrait

È stata seguita l'idea di massima praticità per rendere l'opera leggibile, informativa, interessante e realizzabile: praticamente un libro "da tenere in mano".

Il manuale per l'addestramento al volo a vela di distanza potrebbe diventare in futuro un'opera di riferimento per allenatori, istruttori di volo a vela e piloti interessati.
Trainer Athlet Beziehungen
Dalla ricerca e promozione dei talenti, ai metodi di allenamento individuali fino alla formazione integrale della personalità, tutti gli aspetti centrali della nuova concezione vengono presentati e la loro implementazione viene insegnata in teoria e pratica, integrata da numerose indicazioni bibliografiche per ulteriori studi personali.

Il libro è un'opera di consultazione compatta, non solo per istruttori e professionisti. Anche i principianti troveranno molti consigli per ottimizzare il loro allenamento e ottenere maggiore sicurezza durante il volo.