Ultimo numero pubblicato

Rivista VOLO A VELA n. 398

In distribuzione postale l'ultimo numero pubblicato dal CSVVA (editore, Centro Studi del Volo a Vela Alpino). ABBONATI

Rivista volo a vela copertina n398

SOMMARIO n. 398
■ Editoriale: Dove va il Centro Italia
■ Notizie in breve
   - Alianti all'AERO di Friedrichshafen
   - I nuovi volti di Schempp-Hirth
   - Lions Club casentino ad Arezzo
   - In volo con Iwan
Leggi tutto...
 acao  Spekon logo
 Paratek Safety Systems  Gliderservice logo
 mazzucchelli logo  sit logo
 TOST  stemme
 stemme  logo cantorairtech
 Anemoi live wind indication  disaronno logo
 alisport  Cantor
 hph 1  Gliderservice logo
lxnavigation air avionic
   
Nel 2022 - su proposta di Argentina, Australia, Belgio, Polonia e Spagna - l'IGC ha introdotto con alcune modifiche una nuova modalità di "start" per ridurre il rischio di roccoli in gara (FAI Annex A-Section 3-Gliding, Para 7.4.5)
Il PEV è già stato felicemente impiegato nei Campionati Mondiali oltreché nei Campionati Italiani.

PEV su Oudie N
(Figura sopra: esempio di attivazione su SeeYou Navigator)

In breve la procedura consiste in:

a) un TEMPO di ATTESA  =>da 5 a 10 min.
b) un TEMPO di APERTURA della FINESTRA di PARTENZA => da 5 a 10 min.

c) si possono utilizzare 2 logger purché venga dichiarato il registratore/logger PRIMARIO e il SECONDARIO

d) è possibile fare RE-START in ogni momento => max 3 volte

e) penalità
- mancato uso del PEV => 50 punti
- per partenze prima o dopo l'orario di APERTURA della FINESTRA di PARTENZA => 50 punti