Art-libri-delimitato   La biblioteca del Museo del Centro Studi di Volo a Vela (CSVVA) si è arricchita di due nuovi bellissimi libri che vanno ad aggiungersi ai quasi 1500 gestiti da questo ente.
   Il libro raffigurato alla sinistra dell’immagine è essenzialmente un’ enciclopedia che raccoglie la vita del volo a vela inglese. Oltre alla storia, ricca di immagini, il libro è corredato da schede di tutti gli alianti progettati in questa nazione.
   Analogamente è per il libro Russo alla destra dell’immagine con titolo tradotto “Enciclopedia del volo a vela Russo”. Purtroppo il libro è scritto interamente in lingua russa con caratteri in cirillico, ma anche questo è corredato da stupende foto inedite nel mondo occidentale. E’ anche corredato di tabelle che riassumono tutte le caratteristiche degli alianti illustrati. I dati di queste tabelle sono interpretabili abbastanza facilmente.
   I 1500 libri della biblioteca del Museo del CSVVA sono gestiti tramite un data base consultabile nella sezione “Museo” alla pagina “Documentazione/Biblioteca” di questo sito. Per accedere direttamente a questo Db  cliccare sul link che segue:
http://www.csvva.eu/it/documentazione-storica-volovelistica/biblioteca
   Per chi volesse fare ricerche sui libri della biblioteca il data base è munito di casella di ricerca che spazia su tutti i campi del Db. I libri sono consultabili presso la biblioteca nei giorni di apertura del CSVVA (nel pomeriggi di giovedì e sabato).