FORMAZIONE

In memoria di Adele e Giorgio Orsi, e con il preciso intento di portare avanti il loro travolgente spirito sportivo e agonistico, il “Centro Studi Volo a Vela Alpino - Gliding Academy” (CSVVA), in collaborazione con l’associazione “Pilota Per Sempre”, (PPP) l’ “Aero Club Adele Orsi” (ACAO) e con il sostegno dell’“Aero Club d’Italia” (AeCI),
INVITA
A COSTO ZERO tutti i giovani piloti in possesso di licenza di volo a vela, animati da una forte passione, a partecipare al 1.mo corso di perfezionamento dedicato all’agonismo: il RACE Gliding MASTER.
Obiettivo è formare un gruppo di ragazzi/e d’alto livello, futuri atleti della “Squadra Nazionale Juniores” di volo a vela.
Per maggiori dettagli organizzativi e per scaricare il modulo della domanda di iscrizione aprire tramite il link che segue l'intero documento in formato .pdf:

OBIETTIVO >>> SQUADRA NAZIONALE JUNIORES di VOLO a VELA<<<<

Per richiedere ulteriori informazioni inviare email al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Approfittatene !!!

L'attività delle scuole di volo è regolata dall'ENAC e autorizzata con un Disciplinare Ministeriale che prevede lo svolgimento del programma d'addestramento descritto nelle normative in vigore.

Leggi tutto: Addestramento basico

Le gare di volo a vela richiedono di coprire in volo un percorso assegnato nel minor tempo possibile. Si tratta quindi di gare di velocità, delle quali esistono varie tipologie

Leggi tutto: Introduzione alle gare

Molti club locali sono in grado di offrire ai piloti già in possesso della licenza di volo una serie di programmi di approfondimento e di crescita delle esperienza. Per la partecipazione non è necessario avere un aliante personale. Stage di Alta Performance 2015 all'ACAO.