TROFEO "Fly Pink Italy"
dedicato ad ADELE ORSI
 Trofeo Fly Pink Italy è una competizione di distanza di Volo a Vela in classe unica ad handicap dedicata ad Adele Orsi, è aperta a tutti i piloti di Volo a Vela di categoria femminile con cittadinanza italiana, per promuovere il volo a vela femminile di distanza sul territorio italiano e designare la vincitrice del Trofeo Fly Pink Italy. Inoltre si cerca di dare uno scopo ai voli di allenamento di tutte le pilote italiane, di qualsiasi livello esse siano, di abituarle al piacere della competizione, di aiutarle e incentivarle nella crescita delle loro prestazioni e di dare, con l'applicazione dell'handicap pilota, anche alle neo-brevettate la possibilità di vincere il Trofeo caricando tanti voli sul sito OLC.
Semplificando le regole:
Per tutti i voli (con decollo in Italia) caricati sull'OLC a vostro nome, il sistema OLC calcola un punteggio di 1 punto per km per la più grande distanza su 6 lati raggiunta con quel volo e 0,3 punti per ogni km di un triangolo Fai libero contenuto sempre in quel volo. Alla somma di questi 2 punteggi applica l'handicap dell'aliante. Per permettere anche alle fresche di licenza di confrontarsi con le altre abbiamo inventato l'HANDICAP PILOTA.  Alla somma dei punteggi per TUTTI I VOLI caricati su OLC nel anno, noi applichiamo ancora un HANDICAP PILOTA (anno edizione Trofeo meno anno del rilascio licenza più 1; con un massimo di 15 per le pilote che hanno già partecipato a gare di velocità e un massimo di 10 per tutte le altre). Nel caso di biposto, appelliamo alla sportività di ogni concorrente, di caricare su OLC a proprio nome solo quei voli effettivamente gestiti da lui in prima persona. Il Trofeo va di mano in mano, la vincitrice può tenerlo per un anno e deve consegnarlo alla vincitrice dell'anno successivo. I primi 3 classificati ricevono un trofeo in miniatura a ricordo della partecipazione.
Edizione 2017
20 settembre 2016 - 15 settembre 2017
Regolamento Trofeo Fly Pink Italy 2017
Classifica unica ad Handicap definitiva
Sabato 7 ottobre 2017
20,30 CENA DI GALA al MEETING del VOLO A VELA 2017 (Aeroporto Rivanazzano - Voghera)
con PREMIAZIONE del TROFEO FLY PINK ITALY 2017

Vorrei ricordare a tutti che in quest'anno 2017 si è svolto per la prima volta il Trofeo Fly Pink Italy!!
Quest'anno poi è stato offerto dalla LXNAV un logger NANO4 a sorteggio tra tutte le partecipanti presenti alla premiazione al MEETING del VOLO A VELA.
Un grande complimento alle prime 3 classificate ma anche a tutte le altre!!!
2^ class. Liana FROLA - 1^ class. Mariella D'ANGELA - 3^ class. Bianca CELOT


E quando abbiamo visto il sorriso e l'orgoglio delle prime 3 sul podio, premiate da Alberto Sironi, ci siamo emozionati!


Poi Andrea Salvadori e Marco Kessler, rappresentanti italiani della LXNAV, ci hanno portato il premio a estrazione gentilmente offerto, nientemeno di un logger NANO 4 Touch screen flight recorder e la dea Fortuna nelle vesti di Alvaro De Orleans-Borbon, Vice Presidente della FAI che si è preso a cuore la crescita delle donne nel mondo del volo a vela mondiale, ha estratto il biglietto vincente con il nome di Liana Frola!!!


Mai come quest'anno ci sia stata una grandissima partecipazione femminile italiana sull'OLC. Stiamo parlando di un totale di 10 pilote con 161 voli femminili caricati per un totale di  23.734,72 km volati (senza contare i voli fatti all'estero).
Sarebbe bello che ognuna di noi riuscisse a convincere solo un'altra a partecipare alla prossima edizione!!


* * * * * * * * * *


Trofeo FlyPinkItaly 2017 Regolamento 2017 - Classifica definitiva 2017 Vincitrice 2017: D'ANGELA Mariella